Reclamo N° 319380

Vinicius
30 Gennaio 2024
La situazione è la seguente: il 20 dicembre un tecnico è venuto a installare internet nella mia casa. Tuttavia, non è riuscito a completare il processo al 100% perché ha detto che avrebbe avuto bisogno di un elettricista per far passare un cavo telefonico dentro il mio appartamento, poiché non esisteva. Poiché dipende dalla padrona di casa chiamare l'elettricista e lei era in vacanza, questa situazione si è prolungata per diversi giorni. Successivamente, con l'arrivo dell'elettricista, ha detto che era impossibile far passare il cavo, poiché l'edificio è molto vecchio e il sottotetto (dove vivo) non aveva le condutture necessarie per tale procedura. La soluzione consigliata era l'internet via antenna/satellite. Il problema è che il tecnico ha "attivato" l'internet, come se fosse già funzionante. La scorsa settimana ho persino ricevuto la fattura per il pagamento del mese di internet. Tuttavia, il modem è ancora nella scatola, poiché non c'è nemmeno il cavo per collegare l'apparecchio. Sto cercando di contattare la Win3 attraverso un'amica brasiliana che parla molto bene l'italiano e vive qui a Bergamo da più di 30 anni, ma stiamo avendo difficoltà. Nemmeno loro sanno bene cosa fare. Al massimo dicono che dovrei cancellare il contratto e pagare una multa di 200 euro. Ma trovo completamente ingiusto, poiché non ho nemmeno internet. Un operatore del call center ha detto in una delle numerose chiamate che il tecnico non avrebbe dovuto dire all'Operatore che l'internet funzionava/era attiva, poiché il servizio non era completo. Sono senza internet, mi stanno addebitando per lo stesso, e non c'è una soluzione immediata.
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