Reclamo N° 133730

Alessio
24 Dicembre 2018
Nel mese di settembre ho contattato il numero 155 per chiedere informazioni circa la scadenza del mio vincolo di 30 mesi legato all'acquisto di uno smartphone Samsung Galaxy S7. Un operatore Wind mi indicava come data il 2/10/2018 ed in effetti in data 1/10/2018 vedevo sul mio conto accredito di quella che pensavo essere l'ultima rata. Concluso il vincolo in data 5/10 passo ad altro operatore con condizioni migliori ed eliminino il RID in favore di wind. In data 19/11/2018 ricevo una lettera datata 1/11/2018 che mi intimava il pagamento di una rata di acquisto del cellulare, contatto il servizio 155 in data 20/11/2018 alle ore 13:59 e un operatore mi chiarisce che PUR AVENDO DATO CORRETTAMENTE DISDETTA DOPO IL TERMINE DEI 30 MESI siccome le rate delllo smartphone sono iniziate dopo due mesi dalla conclusione del contratto dovevo ancora due mensilità da saldare. L'operatore mi fornisce gli estremi per fare il bollettino per entrambe le rate da saldare ( quella della lettera ed un'altra di cui ancora non avevo avuto segnalazione) e io lo pago prontamente. In data 18/12/2018 ricevo ennesima lettera che mi intima il pagamento di una somma di 174 euro, non capendo di cosa si tratta contatto il 155 che mi spiega che è la maxirata per l'acquisto dello smartphone in quanto ho rescesso il contratto prima della scadenza. A richiesta di spiegazioni l'operatore questa volta ha indicato la data dell'11/10/2018 come scadenza e quindi io essendo passato ad altro operatore in data 5/10/2018 avevo rescisso prima della scadenza. Ora trattandosi di un mero disguido formale e non sostanziale, in quanto ho pagato tutte e 30 le rate previste per lo smartphone e di fatto ho rinnovato la mia opzione tariffaria per 30 mesi dalla stipula del contratto, CHIEDO FORMALMENTE di annullare la richiesta di addebito inviatomi in quanto non giustificata. L'essere passato ad altro operatore 5 giorni prima non ha portato nessun tipo di danno economico alla Wind ma è stato fatto in buona fede sulla base di una informazione che è stata data da un vostro operatore e confermata da un secondo ( non ricordo la data della prima telefonata ma ho i riferimenti della seconda che potete riascoltare per verificare quanto da me detto).
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