Reclamo N° 343065

Fabio
14 Novembre 2024
Oggetto: Raggiro e pratica commerciale scorretta da parte di WindTre. Gentili Garanti, Con la presente intendo sottoporvi un reclamo riguardante il comportamento della compagnia telefonica WindTre in relazione al contratto di telefonia ( SUPER INTERNET CASA 5G )stipulato con loro il 9 settembre 2024. Durante le conversazioni telefoniche avute con una consulente della compagnia nella data sopra indicata, mi è stato assicurato che, anche in caso di disdetta del contratto oltre il periodo di 14 giorni, sarebbe stato sufficiente restituire il modem e l’antenna per non incorrere in ulteriori costi per tali dispositivi. In particolare, la consulente ha menzionato che, secondo le direttive dell’AGCOM, la restituzione dei dispositivi avrebbe evitato il pagamento dei loro costi e che sarebbero stati addebitati solo i giorni di utilizzo effettivo, a tal proposito mi ha anche indicato le modalità per la riconsegna del materiale. Per il sottoscritto la condizione fondamentale per poter siglare il contratto era proprio quell'opzione di non pagare spese ulteriori al momento della rescissione del contratto, tanto da riproporre per più volte il quesito all operatore, il quale ripeteva che si sarebbero presentate solo le spese per l'effettivo utilizzo dell'apparata compreso nell'offerta. Tuttavia, quando ho proceduto con la disdetta, WindTre mi ha richiesto il pagamento integrale del modem e dell’antenna, contraddicendo quanto mi era stato precedentemente comunicato dall'operatore il giorno in cui mi presentava l' offerta. Ho chiesto alla compagnia di verificare le registrazioni delle chiamate del 9 settembre (in particolare la prima chiamata delle 15:30, durata 16 minuti, in cui mi è stato confermato quanto sopra), ma non ho ricevuto alcuna risposta adeguata o soluzione al problema, perlopiù l'operatrice mi fa presente che loro non registrano tutte le chiamate effettuate. Vi chiedo cortesemente di intervenire affinché WindTre rispetti quanto dichiarato in fase di sottoscrizione e che vengano tutelati i miei diritti come consumatore, poiché sono state somministrate delle informazioni ingannevoli e scorrette per poter raggirare il consumatore. Non dispongo fisicamente della registrazione della chiamata. Ma vi allego screen dei tabulati telefonici. Ringraziandovi per l’attenzione, rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. Cordiali saluti, Fabio Sale
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