Reclamo N° 343065
Fabio
14 Novembre 2024
Oggetto: Raggiro e pratica commerciale scorretta da parte di WindTre.
Gentili Garanti,
Con la presente intendo sottoporvi un reclamo riguardante il comportamento della compagnia
telefonica WindTre in relazione al contratto di telefonia ( SUPER INTERNET CASA 5G
)stipulato con loro il 9 settembre 2024. Durante le conversazioni telefoniche avute con una
consulente della compagnia nella data sopra indicata, mi è stato assicurato che, anche in
caso di disdetta del contratto oltre il periodo di 14 giorni, sarebbe stato sufficiente restituire il
modem e l’antenna per non incorrere in ulteriori costi per tali dispositivi. In particolare, la
consulente ha menzionato che, secondo le direttive dell’AGCOM, la restituzione dei
dispositivi avrebbe evitato il pagamento dei loro costi e che sarebbero stati addebitati solo i
giorni di utilizzo effettivo, a tal proposito mi ha anche indicato le modalità per la riconsegna
del materiale. Per il sottoscritto la condizione fondamentale per poter siglare il contratto era
proprio quell'opzione di non pagare spese ulteriori al momento della rescissione del
contratto, tanto da riproporre per più volte il quesito all operatore, il quale ripeteva che si
sarebbero presentate solo le spese per l'effettivo utilizzo dell'apparata compreso nell'offerta.
Tuttavia, quando ho proceduto con la disdetta, WindTre mi ha richiesto il pagamento
integrale del modem e dell’antenna, contraddicendo quanto mi era stato precedentemente
comunicato dall'operatore il giorno in cui mi presentava l' offerta. Ho chiesto alla compagnia
di verificare le registrazioni delle chiamate del 9 settembre (in particolare la prima chiamata
delle 15:30, durata 16 minuti, in cui mi è stato confermato quanto sopra), ma non ho ricevuto
alcuna risposta adeguata o soluzione al problema, perlopiù l'operatrice mi fa presente che
loro non registrano tutte le chiamate effettuate. Vi chiedo cortesemente di intervenire
affinché WindTre rispetti quanto dichiarato in fase di sottoscrizione e che vengano tutelati i
miei diritti come consumatore, poiché sono state somministrate delle informazioni
ingannevoli e scorrette per poter raggirare il consumatore. Non dispongo fisicamente della
registrazione della chiamata. Ma vi allego screen dei tabulati telefonici. Ringraziandovi per
l’attenzione, rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. Cordiali saluti,
Fabio Sale
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