Reclamo N° 51082

Giuseppe
10 Giugno 2017
Oggetto: Reclamo per l’utenza telefonica nr 3406607969, intestata a Giuseppe Iardella (Equidiets Srl) , cod. fisc. e P. IVA 01705630497 Codice Cliente: P1050153568 Il sottoscritto Giuseppe Iardella l.r. di Equidiets Srl Sede Legale della Società in Corso Matteotti 34/A CAP 57023 Cecina (LI) Codice Fiscale e P. IVA 01705630497 E-mail [email protected] Recapito Telefonico Fisso 0586018029 Cellulare 3406607969 con la presente, avanza formale reclamo nei confronti della Vostra Azienda, dalla quale sono servito per l’utenza telefonica specificata in oggetto. In particolare sono a relazionare quanto segue: A fine novembre 2016 su consiglio dell’addetto al negozio Wind di Cecina di via Diaz, allo scopo di spuntare un piano tariffario più conveniente, si procede all’avvio di un’operazione che avrebbe previsto il passaggio temporaneo ad altro operatore (per 30-40 gg) per poi rientrare in Wind con il nuovo piano tariffario. I due numeri telefonici 3406607969 (principale) e 3273065438 (secondario) venivano inizialmente migrati su Coop Voce, ma dopo qualche giorno il passaggio del n. principale (3406607969) veniva rifiutato da Coop Voce. Quindi per il numero principale (3406607969) si procedeva al passaggio a Vodafone che accettava l’operazione. Contestualmente il 28/11/2016, presso il negozio Wind di Cecina vengono attivate 2 SIM (con 2 numeri nuovi) su cui dopo un mese sarebbero rientrati i due numeri originari e l’adesione all’offerta Telefono incluso (Nokia Lumia 650 black - SIM n.3271328198 che sarebbe poi stato sostituito con il n. principale cioè 3406607969). Nella prima metà di gennaio 2017 si procedeva al rientro in Wind con il nuovo piano tariffario (All Inclusive Unlimited PIVA Ricaricabile): Il 3406607969 da Vodafone veniva riportato a Wind sul n. provvisorio 3409466760. Il 3273065438 da Coop Voce veniva riportato a Wind sul n. provvisorio 3929240538. Tutto funzionava perfettamente. A fine gennaio 2017 attivavo il trasferimento di chiamata dal 3273065438 sul numero 3406607969, controllavo la funzionalità - tutto ok - e spengnevo il dispositivo del 3273065438. A metà marzo non avendo più avuto chiamate (trasferite) dal 3273065438 riaccendevo lo smartphone di cui alla sua SIM e mi accorgevo che il numero non era più il 3273065438 ma è tornato ad essere il n. provvisorio (3929240538). Il 3273065438 era scomparso! Mi recavo dunque al Negozio Wind di Cecina di via Diaz e l’addetto avviava una procedura per il ripristino del 3273065438 sulla SIM del 3929240538. La procedura (come attestato dall’ sms del 21/03/2017 da Coop Voce) si basava sul presupposto che la migrazione da Coop Voce, apparentemente andata a buon fine a gennaio 2017, fosse stata rifiutata. La cosa strana è che questo messaggio era comparso sul telefono di cui al 3406607969. Infatti sempre sul 3406607969 il 22 veniva annunciato il passaggio del 3273065438 che diventa operativo il giorno 23/03/2017 non al numero provvisorio 3929240538 bensì al 3406607969! Di fatto, dal 23/03/2017, non ho avuto più attivo il numero principale 3406607969 che è stato rimpiazzato dal 3273065438 e il numero provvisorio 3929240538 restava inalterato sul dispositivo sul quale avrebbe dovuto essere portato il 3273065438. Denunciavo subito il problema al negozio Wind di Cecina di via Diaz, che veniva preso in carico e veniva avviata la procedura di ripristino prevista a breve. Passano i giorni, passano le settimane ma il problema non si risolve. Solo in data 19/04/2017 - come “scopro” il 20/04/2017 riaccendendo lo smartphone con su il numero “provvisorio” 3929240538 - alle 16:28 viene qui riattivato il 3406607969. Scopro anche che alla sim di cui al 3273065438 adesso è collegato il profilo di un mio omonimo, tale Giuseppe Iardella cui era stato attribuito il mio numero di cellulare (3406607969) di Marina di Carrara. E’ verosimile che il caso di omonimia abbia ingenerato il disservizio e in fase di migrazione sia stato selezionato il Giuseppe Iardella, ma resta il fatto che dal 22/03/2017 al 19/04/2017, per ben 28 giorni, sono stato irreperibile per la maggior parte dei miei contatti di lavoro. Rendo noto che il sottoscritto si è rivolto al personale dell’Azienda, mediante l’apposito servizio clienti, per ottenere chiarimenti e spiegazioni in merito all’oggetto della controversia. Non avendo ottenuto alcun risultato, intende con la presente sollecitare il Vostro intervento al fine di ottenere adeguato ristoro e pertanto RICHIEDE Il risarcimento del danno subìto per l’ammonatre di EUR 2.000. Wind in data 10 6 2017 mi comunica che la contestazione non è evadibile!
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