Reclamo N° 215251
Giuseppe
09 Novembre 2020
OGGETTO:- WINDTRE (Contratto e recesso)
Buona sera, sono il Sig. Lamia Giuseppe, che con quanto vi andrò ad esporre vi racconto come sono diventato prigioniero della WINDTRE, dal 18 settembre 2020.
1. In data 18.09.2020, telefonicamente aderisco all’offerta di WINDTRE per la linea
internet (fibra);
2. In data 20.09.2020 chiamo il 159 per chiedere come disdire il contratto appena stipulato
e come risposta, l’operatore del call center mi riferisce di effettuare il recesso,
scaricando il modulo dal sito WINDTRE ed inviarlo con uno dei metodi ivi descritti;
3. In data 22.09.2020 invio in PEC il relativo modulo di recesso con portabilità ad altro
operatore;
4. In data 25.09.2020 aderisco all’offerta di Fastweb che successivamente mi chiedono il
codice migrazione per attivare la linea;
5. In data 30.09.2020 WINDTRE mi attiva la linea, senza tener conto della richiesta di
recesso e del fatto che ho rifiutato il Modem proprio per tale motivo;
6. Naturalmente chiamo subito il 159 per chiedere spiegazioni ricevendo questa risposta:- Non hanno ricevuto la mia richiesta inviata in PEC, cosa abbastanza strana in quanto sono in possesso della ricevuta di conferma della ricezione. Riferivo comunque che l’invio del recesso era stato da loro indicato e che le mie intenzioni erano ugualmente
chiarissime o con il ripensamento o con il recesso;
7. In data 01.10.2020 inviavo il modulo di recesso in quattro versioni, si, quattro versioni
in quanto non avendo chiarezza da WINDTRE, ho pensato che in un modo o nell’altro
avrebbero preso in considerazione uno dei moduli;
8. Da questo momento sono entrato in un mondo parallelo, perchè, FASTWEB per
attivarmi la linea ha bisogno del codice migrazione, WINDTRE mi fornisce un codice che risulta essere quello vecchio di TIM. Allora mi riferiscono che dovevo attendere 4/5 giorni, tempo necessario per crearsi questo codice. Dopo cinque giorni chiamo il 159 è mi danno un altro fantomatico codice, che puntualmente è errato.
9. In tutto questo gli operatori del call center, mi riferiscono che faccio una strada non corretta per avere il codice migrazione e che loro hanno difficoltà a reperirlo e mi invitavano ha fare il percorso giusto per raggiungere la voce “Codici Migrazione”. Con tutta l’onestà possibile ed immaginabile, ho passato ore a provare tutte le possibili indicazioni per arrivare a questa fantomatica voce, senza riuscirvi. Addirittura oggi mi riferiscono che dipende dal numero telefonico con cui chiamo, che non mi fa arrivare alla voce “codici migrazione”. Ma una cosa del genere è possibile?
10. Il risultato delle ultime telefonate odierne è che, avendo richiesto il passaggio ad altro operatore, WINDTRE non disattiva il contratto in attesa della richiesta del passaggio dell’altro operatore. Nel frattempo Fastweb non può attivare la linea perchè manca il codice migrazione. Codice migrazione che non riescono a creare e che tra operatori non sanno come passarmi l’ufficio preposto ai codici migrazione. Noi stiamo nel mezzo
senza internet da un mese e senza sapere come e quando si troverà una soluzione. Mio figlio che ha problemi per i video collegamenti con l’università e per qualsiasi altro utilizzo, Netfix, Amazon Prime, Play Station. Ma la cosa più brutta è sentirsi intrappolato, impotente, in balia di aziende / persone senza scrupoli e senza saper lavorare, perchè non è possibile che ogni operatore con cui si parla, dica una cosa diversa dagli altri. Assurdo. Io non so più che fare. Aiutatemi. Grazie
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