Reclamo N° 303486

Aleksander
25 Luglio 2023
Salve, a novembre del 2022 ho tentato di attivare la linea fwa di windtre credendo fosse una scelta migliore per la connessione internet. Avendo diritto alla prova di un mese con la disdetta entro quest'ultimo considerando non abbastanza efficiente ho provveduto al recesso del contratto. Tutto bello, tutto tranquillo, il recesso è andato a buon fine, mi è stato richiesto di rendere apparecchi forniti direttamente da loro che poi quest'ultimi sarebbero da rendere tramite il corriere DHL fornito direttamente da loro. Ho provveduto alla consegna dei apparecchi al corriere il quale mi diede la ricevuta con relativo tracking (che purtroppo non possiedo più poiché dopo alcuni giorno il tracking risultava completato e consegnato al destinatario). Tutto questo entro il mese previsto e fatto ik tempo al diritto di recesso. Questo mese quindi Luglio 2023 mi ritrovo addebito di 385 euro circa per mancata riconsegna dei apparecchi che dovevano essere consegnati al destinatario già a novembre! Il servizio client windtre ovviamente non mi può aiutare purché a loro detta dovrei avere io la ricevuta di consegna (ripeto, il corriere è stato organizzato da loro), ma a sto punto come faccio ad avere la ricevuta di consegna se sono loro i destinatari? Chiamando anche il servizio DHL dedicato ai ritiri della loro roba dicono che tengono i dati di tracciamento solo per il tempo di 3 mesi e invece mi ritrovo addebito dopo 8 mesi dalla data di consegna. Ora mi ritrovo con quasi 400 euro in meno, non ho la loro apparecchiatura (avercelo saputo almeno mi tenevo il modem che era performante) e senza nessun tipo di tracciamento perché tengono i dati di tracciamento corriere per IP tempo di soli 3 mesi. È una truffa legalizzata?
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