Reclamo N° 56306
Stefano
26 Luglio 2017
Salve. Sono un cliente con 3 SIM prepagate WIND.
Per le 2 SIM All Digital (3333606030 e 3333696452)
il 17 luglio ho chiamato l'helpDesk di Wind (ticket un44lc) per farmi spiegare dall'operatore a cosa erano dovuti gli addebiti che da qualche tempo stavano impoverendo oltremodo e a mia insaputa il mio conto prepagato.
A mia insaputa in quanto All-Digital, avrebbe dovuto essere un prepagato tutto incluso come il precedente “All-Inclusive” da cui deriva, scontato perché Digitale, ovvero “fai da te”.
- Il primo extra costo l'ho invece avuto per l’invio di SMS... a pagamento, al contrario di quanto avveniva col precedente prepagato. Essendo All-inclusive trovo che la comunicazione manchi di trasparenza… ma diciamo dovevo leggere più attentamente io… passando al “fai da te”.
- Il secondo extra costo è dovuto al fatto che il servizio "myWind" che avvisa della mancata chiamata in arrivo per cellulare irraggiungibile, dal 16 maggio è divenuto a pagamento. Senza alcun accordo né avviso.
Ritengo che ci dovrebbe essere il consenso del cliente, prima di qualsiasi modifica contrattuale.
Ma quantomeno si dovrebbe dare avviso. Soprattutto se i servizi prevedono aumenti di prezzi e/o diminuzione di prestazioni!
Qui, oltre che alla mancanza di trasparenza, trovo che siamo al limite della… violazione degli accordi, chiamiamola così!
- Ma cosa molto più grave, la definirei decisamente fraudolenta, è far passare per buona un’attivazione come quella al servizio ero247.
5 € a settimana dal 7 maggio per l’utenza 3333606830 e dal 5 luglio per il 3333696452, sempre in carico alla mia azienda.
Fraudolenta perché non ho ovviamente accettato mai alcuna attivazione né contratto. Probabile un click nascosto e vigliacco.
Loro dicono che i servizi non sono servizi Wind, quindi come "favore" mi hanno stornato solo 5 dei vari € estorti. Ma come fa un soggetto terzo a mettere mano al credito prepagato di Wind se non con il consenso (connivenza) della stessa Wind?
Come già richiesto per mail certificata, ho contato e contestato non meno di un centinaio di € mancanti. Probabilmente qualcosa di più. Vorrei fosse fatta giustizia di questi soprusi continui e insopportabili. Anche perché sto perdendo molto tempo per questa assurda vicenda. Quindi chiederei di alzare la posta della concordia. Grazie del prezioso supporto
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