Reclamo N° 313920

Gianluca
28 Novembre 2023
Sono cliente WindTre con offerta Business mobile dal maggio 2020, sul quale ho attiva l'offerta Professional Full. A gennaio 2023 mi viene notificata la modifica della mia offerta in Professional Full PLUS partire dal mese successivo. Non avendo fatto nessuna richiesta in questo senso, contatto il Servizio Clienti e in seguito scrivo due PEC: la prima per chiedere l'accesso al nuovo "presunto" contratto firmato presso uno Store WindTre, la seconda per il disconoscimento del contratto ed il ripristino della situazione precedente. Il disconoscimento viene accolto in data 30/03/2023, in quanto il "presunto" contratto non riporta alcun tipo di firma. La situazione si regolarizza nel mese successivo, la WindTre mi restituisce gli importi addebitati per errore e la fattura successiva riporta la giusta offerta. Se non fosse che in fattura viene riportato un presunto contributo di attivazione, residuo del precedente contratto "falso" attivato a gennaio, pari a 1,88 euro al mese per 24 mesi. A partire dalla fattura del 12 maggio 2023, tornano ad essermi addebitati degli importi anomali. La fattura riporta 2 offerte attive sulla mia linea: la Professional Full (quella da me sottoscritta nel 2020) e la Professional Full Plus (la presunta offerta per cui avevo fatto il disconoscimento). A causa di questa seconda offerta e del contributo di attivazione residuo di cui sopra, l'importo delle fatture raddoppia rispetto a quanto dovrei pagare regolarmente. Segnalo la cosa al Servizio Clienti a luglio 2023, i quali ammettono la presenza di un evidente errore. Attendo fino a settembre, nel frattempo mi continuano ad essere addebitati sul cc queste fatture raddoppiate. Il 9 settembre invio un nuovo reclamo tramite PEC dove segnalo l'anomalia e chiedo la restituzione degli importi impropriamente addebitati. Seguono altre chiamate al Servizio Clienti, ma la situazione non cambia. Il 03/11 ho inviato richiesta di recesso dal contratto, chiedendo nuovamente la restituzione degli importi per errore addebitati. Nel frattempo continuano ad arrivare altre fatture.
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