Reclamo N° 213657

Federica
24 Ottobre 2020
Sono stata cliente WindTre fino al 19/8/20. Sono stata costretta a cambiare operatore in quanto residente all'estero (EU) e mi era stato comunicato da WindTre che la mia offerta per telefono mobile sarebbe stata sostituita con un'altra (che prevedeva un numero limitatissimo di giga, 0 minuti e 0 SMS), in quanto la precedente non era "sostenibile" ed era pensata per il solo territorio italiano (cosa che, tra l'altro, in seguito, altri operatori mi hanno detto non essere del tutto legale). Dal momento che il 13/8/20 la mia allora offerta si sarebbe rinnovata, ne avevo chiesto preventivamente la disattivazione, per non dover pagare la mensilità di agosto, in quanto di lì a poco sarebbe avvenuto il cambio operatore. Questo è avvenuto il 19/8. Dal 13/8 fino al 19/8, consapevole del fatto di non avere più alcuna offerta attiva, non ho più usato nè la connessione dati, nè effettuato chiamate nè inviato SMS. Al 13/8, il mio credito residuo era di 20€, ma, una volta avvenuto il cambio operatore, mi sono accorta che era stato azzerato. Controllando nella mia area clienti WindTre e scaricando il dettaglio del traffico dati, mi sono quindi accorta che mi sono stati sottratti esattamente 4€ al giorno, in orari differenti (addirittura una volta alle ore 00.40, quando il mio telefono era spento), dal 13/8 (giorno in cui la mia offerta è stata disattivata) fino all'azzeramento totale del credito residuo. Ho contattato telefonicamente il servizio clienti WindTre, spiegando la situazione e sottolineando il fatto che non ho mai più usato la connessione dati dal 13/8, per cui ci doveva essere stato un errore per quei 20€ sottratti, e mi hanno detto che dovevo inviare una Pec a WindTre, chiedendo il rimborso per "connessione inconsapevole". Ho quindi inviato la Pec a WindTre, ma la risposta è stata "non ci risulta nessuna anomalia". Ho quindi inviato un'altra Pec, allegando il dettaglio del traffico dati in cui si può vedere la sottrazione giornaliera di 4€, ma ho ricevuto la stessa risposta. Ho chiamato e scritto di nuovo, più volte, chiedendo che almeno mi dessero una spiegazione dell'addebito, ma di nuovo ho ricevuto la stessa risposta. Non so quindi come fare per avere indietro i 20€ che mi sono stati indebitamente sottratti.
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