Reclamo N° 232726

Daniele
15 Aprile 2021
Testo del reclamo inviato il 4/03/2021 a wind e tuttora privo di risposta. Sono vostro associato. "Buongiorno, non riesco a riconciliare le note di credi con l'assegno di rimborso. Non credo di dover essere io ad interpretare le movimentazioni di importi dovuti a vostri errori, piuttosto che voi a spiegare ai clienti come avete proceduto. Mi avete riconosciuto con una pec del 18/12/2020 l'importo di 8,49 euro su tre conti telefonici (totale 25,47 euro. In seguito, visto che l'errore si protraeva, avete emesso una nota di credito per ulteriori 8,49 euro (n.913238123 del 12/01/2021). Totale importi 33,96 euro. Allego PEC e nota di credito per vostra comodità. Tralascio il fatto che non mi avete riconosciuto il medesimo importo per i tre anni precedenti, per vostre condizioni contrattuali che non condivido. Per un altro contratto, in occasione del trasferimento di linea fissa da Roma a Milano, mi avete addebitato le rate mancanti del modem di Roma per 181,70 euro (Fattura W2031538418 del 12/11/2020). Preciso che la linea di Roma è stata chiusa e aperta una nuova a Milano, su suggerimento di un vostro operatore di call centre, anziché il trasferimento. A seguito di una mia contestazione, mi avete riconosciuto un rimborso parziale di 169,72 euro con nota di credito n. 912431262 del 04/12/2020. Per quale motivo c'è una differenza di 11,98 euro? Non una riga di spiegazione. Allego fattura, nota di credito e mail riferite al rimborso del modem, sempre per vostra comodità. In data 12/02/2021 emettete un assegno postale di 82,14 euro con comunicazione del mittente: Rimborso nota di credito (!), nonostante vi avessi chiesto di accreditarmi gli importi sulla carta di credito o sul c/c bancario. Un titolo di credito fisico in questo periodo mi obbliga a recarmi in banca. Allego immagine dell'assegno. Ora, provate voi a riconciliare questi importi e poi spiegatemelo, per favore. Io non sono stato capace, ma sicuramente è dipeso da mia incapacità. Per vostra opportuna conoscenza, vi segnalo che sono vostro cliente da diversi anni con 4 contratti mobile e 2 di linea fissa, ma forse non vi interessa. Invio questa mail per conoscenza all'Unione Nazionale Consumatori alla quale sono associato. Attendo spiegazioni. Distinti saluti. Daniele D'Abramo"
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