Reclamo N° 304803

Mattia
09 Agosto 2023
Tra fine aprile e inizio maggio, chiamai il servizio clienti windtre per disdire un'offerta internet per una sim. L'operatore con cui parlai, dopo avermi confermato di aver inviato la richiesta di disdetta dell'offerta, mi riferì che il primo giugno avrei pagato una penale di circa 40€ per aver disdetto l'offerta prima di febbraio 2024. Nonostante tutto, mi confermò più volte che, dal primo giugno in poi, non avrei più pagato il rinnovo di questa offerta perché avevo avviato la disdetta. A luglio, vedendo i movimenti in uscita dal mio conto corrente, notai che l'offerta sopracitata di cui avevo richiesto la disdetta due mesi prima via telefonica, era ancora attiva. Proprio per questo motivo, chiamai nuovamente il servizio clienti. L'operatrice che mi rispose, mi riferì che vedeva la mia richiesta di disdetta e che le sembrava strano che, dopo più di 30 giorni, l'offerta non fosse stata disattivata. Tuttavia, mi assicurò che entro poco la disdetta sarebbe avvenuta e non avrei pagato più nulla oltre la penale. Nella data del 02/08/2023, controllando le mie transazioni bancarie, noto NUOVAMENTE un accredito per l'offerta sopra citata. Mi sono apprestato subito a chiamare il servizio clienti e l'operatore che gentilmente mi ha risposto mi ha riferito che l'offerta di riferimento è ancora attiva perché non può essere disdetta telefonicamente, ma solamente andando in un negozio autorizzato o tramite PEC. Ho inviato subito una PEC (sempre nella mattinata del 02/08/2023), ma, ad ora, ancora nessuna novità.
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