Reclamo N° 317536

Antonio
10 Gennaio 2024
Tre mesi prima di vendere casa ho fatto il passaggio all'ffth concordando il comodato d'uso gratuito del nuovo router. Nella nuova abitazione, seppur vicina e di nuova costruzione, c'è solo l'FTTC. Di conseguenza mi è stato negato il trasloco per diversa tipologia di tecnologia. Detto questo avrei dovuto richiedere la chiusura e la riapertura di una nuova linea. Qui sorge il problema. A detta loro, visto che in fattura c'è un errore perché viene riportata la voce di storno della rata router (che non dovrebbe proprio esserci) sarò costretto a pagare le rate restanti (circa 300 euro) per poter chiudere la linea per poi vendermi a rate un altro router per l'fftc (router che è già in mio possesso e già finito di pagare negli anni precedenti). Così è stata aperta una pratica per risolvere questo problema in fattura, chiudere la chiusura e su mia richiesta aprire una nuova linea absolute, ovvero senza router. Anche su questo punto alcuni operati mi hanno detto che è possibile mentre altri mi hanno negato questo diritto. Oltre questo enorme problema la pratica è aperta ad oggi 10 gennaio da ben 72 giorni e dopo circa 6 solleciti telefonici e 10 pec non mi fanno sapere nulla. Io ovviamente ho revocato la domiciliazione bancaria ma nel frattempo continuano ad addebitare fatture, di cui la penultima è anche errata perchè avrei dovuto avere 12 euro di rimborso per un loro precedente errore di fatturazione e anche se riportato nel dettaglio come accredito nel conto finale la cifra viene messa in addebito. Non so come uscire da questa situazione, tra l'altro una linea attiva a mio nome su un abitazione dove non sono più proprietario dall'8 di ottobre 2023. 
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