Reclamo N° 324224

Domenico
21 Marzo 2024
WINDTRE non risponde a PEC di fatto non accettando una mia richiesta legittima. Questa qui sotto la PEC che ho inviato in data 01/03/2024 e per la quale non ho ancora ricevuto alcun riscontro: Buongiorno, il giorno 29/02/2024 ho effettuato un upgrade della mia linea telefonica n. 380-XXXXXXX. Tale upgrade con cambio di tariffa avrebbe dovuto consentirmi di passare da una velocità di max 10Mbps (che avevo con la mia precedente tariffa MIA UNLIMITED EASY PAY, a 9,99 euro/mese) ad una velocita di max 30Mbps (con la nuova tariffa MIA UNLIMITED L EASY PAY, a fronte di un costo di 14,99 euro/mese). In realtà nonostante il segnale continui ad essere ottimo sia in 4G che in 5G (vivo in via xxxxxx), la connessione dati misurata tramite vari speed test è la medesima che avevo prima del cambio tariffa ed in ogni caso si attesta ben al di sotto dei 10Mbps. Va specificato anche che tale bassa velocità ha rappresentato la ragione per la quale avevo scelto di optare per l'upgrade e conseguente cambio tariffa, confidando in una velocità maggiore. Il vostro supporto clienti contattato tramite 159 non mi ha saputo dare una chiara spiegazione del motivo di questo mancato aumento della velocità. Di fatto, quindi, il cambio tariffa che ho effettuato risulta superfluo così come immotivato il suo costo maggiore. Richiedo perciò, essendo entro i termini previsti per legge, il recesso dall’upgrade ed il ritorno alla mia precedente tariffa (MIA UNLIMITED EASY PAY) con chiamate e dati illimitati ad 9,99 euro/mese. Grazie. Cordialmente
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