Reclamo N° 170219
Daniele
22 Novembre 2019
A seguito di avvenuto rimborso per un reso di un prodotto, non sono state rimborsate le spese di spedizione, contrariamente a quanto riportato alla seguente pagina del sito: https://mobile.yoox.com/it/Legal/ReturnPolicy
nel paragrafo “2. Modalità di restituzione dei prodotti al Venditore“, con la seguente frase:
”Resta inteso che, in tal caso verrà rimborsato anche un importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre, in conformità all’art. 56, comma 2, del Codice del Consumo, non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard.”
Dopo aver contattato il servizio clienti telefonicamente, nel quale mi dicevano che le spese di spedizione non vengono rimborsate, la seguente risposta è arrivata via email:
”Il nostro servizio di reso applica un costo a forfait pari alle spese di spedizione sostenute per l’ordine, che sarà pertanto trattenuto dal rimborso.“
La risposta è chiaramente in contrasto con quanto scritto nel sito al momento dell’acquisto.
In aggiunta, come descrizione della transazione PayPal di rimborso, hanno scritto: “Rimborso totale (incluse imposte e spese di spedizione)”.
Importo pagato totale 147.00 euro
Importo rimborsato 132 euro
Richiederei il rimborso dei 5 euro mancanti.
Grazie mille
Daniele Giacomello