Reclamo N° 298853
Claudia
25 Maggio 2023
Buon pomeriggio,
premesso che sono cliente Yoox da un bel pò di anni e fino all'ultimo ordine non ho mai avuto nessun tipo di problema con loro,ma sta diventando un'odissea non riuscire ad avere un'etichetta di resa.
Uno degli articoli acquistati non andava bene e ho richiesto il reso facendo richiesta sul portale e apponendo l'etichetta che ho trovato nel pacco:solo che l'etichetta non attaccava alla confezione fatta da me per la restituzione e ho messo sopra nastro adesivo trasparente per fermarla ma la mattina dopo,dovevo consegnarlo in Poste,trovo l'etichetta quasi del tutto sbiadita.
Mi mobilito per comunicare subito quanto successo,fornendo prova fotografica dell'etichetta e del suo stato,e da allora è diventato un'epopea poter riuscire ad avere una nuova etichetta da apporre e tante email in cui puntualmente richiedo di inviarmene una copia a mezzo email,specificando anche che potevo stamparla anche su fogli adesivi in modo che fosse in tutto e per tutto identica all'originale,ma ignorano sempre la mia richiesta.
Programmano un ritiro,rispettato per data,e quando viene il corriere,come prende il pacco me lo restituisce in quanto mancante di etichetta,che loro avevano esplicitamente dichiarato di aver affidato a Poste Italiane,e che Yoox non affida mai ai corrieri le etichette per i resi.
Riscrivo immediatamente dopo che il corriere se ne è andato,sempre la solita email in cui si scusano e che avrebbero fatto sollecito a Poste Italiane inviando nuova etichetta e programmando un nuovo ritiro,che sarebbe dovuto avvenire ieri.
Il corriere lo conosco e mi sono permesso di chiamarlo e mi ha confermato che a lui nessuno aveva affidato alcuna etichetta e che non c'era un nuovo ritiro al mio indirizzo,idem oggi e allora ho scritto a Yoox chiedendo per l'ultima volta che mi inviassero a mezzo email questa benedetta etichetta ma la solita risposta e che si scusavano per quanto accaduto,che avrebbero inoltrato segnalazione e riprogrammato un nuovo ritiro.
Ho lamentato di essere stata presa in giro per tutto il tempo,che volutamente mi stanno facendo perdere del tempo per l'invio del reso e che eventuali problemi o ritardi saranno solo ed esclusivamente imputabili a loro e che avrei chiesto il vostro supporto per cercare di venire a capo di questa situazione.
Non credo ci voglia una laurea per inviare una benedetta etichetta,la soluzione era semplice e rapida,ma hanno volutamente perso del tempo inutile e personale,a mio avviso,non sempre adeguato e competente.
Stavolta hanno toppato alla grande e urge un vostro immediato supporto,affinchè mi guidiate su come tutelarmi,eventuale pec da inviare,ecc.
Se posso gestire io la cosa sarebbe meglio,ma trovandomi di fronte ad una situazione del tutto nuova,vorrei che mi guidiate sul da farsi,anche perchè il tempo passa e i famosi 30 gg. diminuiscono grazie all'inefficienza di Yoox.
Grazie e attendo con impazienza che mi rispondiate,saluti