Reclamo N° 198732

Maria cristina
18 Giugno 2020
Buongiorno, Ho acquistato prodotti per 270€ in data 8 giugno, il sito il giorno dopo mi ha annullato l'ordine, ma ha comunque proceduto al congelamento dell'importo sul mio c/c. Ho chiesto al servizio clienti il motivo dell'annullamento, e loro hanno dichiarato, sia al telefono che via mail, che la banca non aveva autorizzato il pagamento, perché dalle loro verifiche il mio profilo risultava probabilmente come cattivo pagatore, e che era colpa della mia situazione finanziaria che non hanno potuto effettuare l'ordine . Chiedo come mai dichiarino questo visto che i miei soldi fino a prova contraria sul mio conto non ci sono più, mi viene risposto che loro non li hanno, e che è la mia banca ad averli bloccati. Chiamo la mia banca, Unicredit, la quale mi conferma l'assurdità delle parole di Yoox. Il mio pagamento era stato approvato (soprattutto perchè ho usato una carta prepagata) ed è stato il sito ad annullare l'ordine, accettando però il pagamento, poiché i prodotti venduti in realtà non erano disponibili. Mi informano che YOOX avrebbe potuto autorizzare SUBITO il rimborso, ma non lo ha fatto poiché dovrebbe pagare una commissione per sbloccare l'importo. Si sta quindi rifiutando di farlo, aspettando che scadano i tempi e che sia la mia banca ad essere obbligata a rimborsarmi dopo 15 giorni lavorativi. Ho scritto a YOOX intimando di sbloccare immediatamente l'importo che mi è stato sottratto, e ad oggi dopo 10 giorni si rifiutano ancora. Vorrei segnalare questa truffa. Grazie, Maria Cristina
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