Reclamo N° 191633
Manuela
12 Maggio 2020
Salve,
Il 21 febbraio effettuo su YOOX due ordini, rispettivamente di 336€ e 384€. Ricevo tutto il 26 febbraio e nello stesso giorno procedo ad avviare la procedura di reso: un reso totale per il primo ordine (336€) e uno parziale per il secondo ordine (259€). Come da procedura reso dell'esercente, richiedo un ritiro dei 2 pacchi al corriere (UPS) per il giorno seguente. Il 27 febbraio, come da richiesta, il corriere ritira i pacchi al mio domicilio. Al momento del ritiro il corriere non rilascia documentazione alcuna in quanto la procedura di reso dell'esercente prevede l'utilizzo di una etichetta prestampata che ne garantisce la tracciatura. Dopo diverse settimane senza notizie sul mio rimborso chiamo YOOX che mi mette al corrente di non aver mai ricevuto i pacchi e che avrei dovuto verificare con UPS. Chiamo UPS e loro mi dicono di non aver mai effettuato il ritiro!!! Dopo settimane di litigi con YOOX e UPS mi arrendo e vi scrivo per capire come posso recuperare i miei soldi. Io ho eseguito alla lettera la procedura dell'esercente (di cui sono tra l'altro cliente decennale e non ho mai avuto problemi di sorta) per l'effettuazione del reso ma non ho tutela alcuna in questa situazione che ha tutti i connotati di una frode a mio carico.
Grazie per il supporto
Manuela