
Reclamo N° 350333

Francesco
14 Marzo 2025
A inizio Gennaio 2025 ho effettuato un ordine su Zalando. Mi arriva l'ordine, pago alla consegna ma non soddisfatto dei prodotti chiedo un reso. Vengo rimborsato un paio di giorni dopo ma la mia banca su cui ho chiesto il rimborso rifiuta il bonifico (problemi tecnici per conto aperto pochi giorni prima). Contatto Zalando diverse volte spiegando la situazione e fornendo loro i documenti datami dalla mia banca che attestano il rifiuto del bonifico e il relativo storno fatto a Zalando (oltre ad affidargli un secondo IBAN di un conto differente per ricevere un secondo rimborso). Dopo circa un mese mi viene detto da una call center che è stato visualizzato lo storno ed entro 30 giorni riceverò il secondo rimborso. Ciò non solo non avviene ma da più di un mese vengo rimbalzato alle chiamate dicendomi di fornire loro altri documenti (cosa che già ho fatto con un documento della mia banca che attesta l'operazione di storno) per ottenerlo e di "aspettare". Il servizio clienti ad oggi non mi è più utile e mi rimbalza ogni singola volta che lo contatto. Ad oggi a più di 2 mesi dalla richiesta di rimborso non ho ancora i miei soldi e non so dove siano finiti, zalando non mi fornisce informazioni a riguardo dicendomi che non hanno questi soldi (anche se ho un documento che attesta lo storno della mia banca avvenuto ormai un mese fa).