Reclamo N° 217113

Matteo
26 Novembre 2020
Buongiorno avrei bisogno di informazioni riguardante un caso avvenuto qualche giorno fa sul sito Zalando sui prodotti Guess. Ho ordinato alcuni articoli a 0.30 centesimi e Zalando mi ha annullato tutti gli ordini compiuti, rispondendo ad alcuni ordini con “problema di giacenza in magazzino” ed alcune per “problema tecnico interno” La mail invita da me a Zalando Buongiorno, vi contatto per i recenti annullamenti dei seguenti ordini: 10401091387473 & 10401091392881 & 10401091377472 & 10401091380328 & 10401091332342 & 10401091328890 & 10401091333266 & 10401091328890 Ma riguardanti gli articoli Guess. Gli ordini in questione sono stati cancellati inizialmente per mancanza di quantità, successivamente per la problematica riguardante il prezzo. Gli articoli in questione sono stati ordinati e confermati tramite la vostra mail di conclusione del contratto di vendita. Le tempistiche di attesa hanno superato i termini presenti sulle condizioni generali di zalando che indicano un massimo di 48h. Il denaro prelevatomi direttamente dal conto corrente in quanto L acquisto è andato a buon fine. Secondo la legge il prezzo indicato (indipendentemente se dato da un errore o volontariamente) è un offerta da parte del venditore e non può essere annullata in quanto il compratore ha diritto all’acquisto a tale prezzo indicato. Per quanto riguarda il contratto di vendita di zalando non è presente alcuna tutela riguardante il vostro errore, inoltre le scontistiche zalando arrivano spesso a percentuali che si avvicinano al 85%, quindi in un periodo di black friday ci si poteva aspettare anche una scontistica più elevata per qualche promozione di fine serie o smaltimento merce dal magazzino. In alcun modo un cliente abituato a certe scontistiche presenti sul sito avrebbe potuto dubitare di un errore; Per quanto riguarda il processo di compravendita su un e-commerce l’acquisto viene validato e accettato dall azienda in questione nel momento in cui invia la mail di conferma dell’ordine, con rispettiva conclusione di contratto immediata con pdf riguardante la stipulazione di contratto concluso. Di conseguenza richiedo di ricevere la merce ordinata al prezzo indicato e pagato, in quanto contratto terminato con mail di conferma, screen dei prodotti scontati e pagamenti effettuati con successo. Attendo vostre notizie e porgo cordiali saluti. Matteo Luparia Risposta da parte di Zalando Gentile Matteo, grazie per averci contattato. Posso assolutamente capire la sua frustrazione e ho trasmesso il suo feedback. Purtroppo, c'è stato un problema con il caricamento dei prezzi di alcuni articoli Guess venduti sulla nostra piattaforma tramite il nostro servizio di programma partner. I prezzi bassi dei prodotti sono stati causati da un errore tecnico e non sono stati fissati intenzionalmente. Poiché la riduzione del prezzo è stata un errore, i prezzi sono nella nostra valutazione chiaramente sbagliati e l'annullamento dell'ordine è quindi legalmente appropriato. Mi dispiace molto che questa volta l'abbiamo delusa. Speriamo che ci dia la possibilità di rimediare! Resto a disposizione e le auguro una buona serata, Potrei far valere la mia opinione di consumatore, ed avere i prodotti ordinato a quel prezzo?
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