Reclamo N° 238767

Pietro
26 Giugno 2021
Buongiorno, ho acquistato un paio di scarpe su Zalando. In realtà due paia nello stesso ordine. Il primo paio di scarpe è arrivato correttamente, non ero in casa e il corriere SDA con Poste Italiano lo ha lasciato a un punto ritiro. Il secondo pacco (sempre parte dello stesso ordine, con lo stesso corriere, quindi tutto uguale) invece non mi è stato recapitato. Il corriere continuava a dare indicazione in consegna, ma non lo ricevevo anche se ero in casa (per inciso intanto ricevevo per esempio pacchi Amazon). Scrivo a Zalando, mi rispondono con frasi da bot, "ci dispiace, stiamo lavorando per.. non esiti a ricontattarci.. etc". Si scopre poi che non hanno dato il mio telefono al corriere (che avrebbe potuto chiamarmi se aveva così tante difficoltà a trovarmi). Ma si scopre solo dopo lo scambio di 4-5 mail che dovevo dare il mio numero di telefono che Zalando ha già nel suo profilo, perchè viene inserito proprio per questo, quindi loro lo avevano già e me lo richiedono via mail.. Morale della favola sono 25gg che aspetto un paio di scarpe pagato. Mi si adducono scuse del corriere che non mi trova (e non si capisce perchè non abbia potuto procedere come nella consegna precedente) ma la cosa più grave è che invece di procedere con il corriere esigendo la consegna, hanno effettuato un reso che nessuno gli ha mai autorizzato e hanno fatto rientrare il pacco, dicendomi che appena sarebbe tornato nei loro magazzini avrebbero fatto un rimborso della cifra. Trovo la procedura anomala (io non ho mai detto loro di fare un reso) e rimango "esposto" per più di un mese con una somma che non ha prodotto il risultato che volevo, cioè una semplice consegna di un paio di scarpe. Il peggior servizio clienti che abbia mai visto. Posso fare qualcosa?
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