Reclamo N° 221645

Mariano
12 Gennaio 2021
Gentili Signori, Richiedo il vostro intervento per una problematica riscontrata con il noto shop online zalando.it. In data 11/11/20 ho ordinato un piumino brand North Face taglia M dal costo di EUR 219,99 (insieme ad un altro prodotto di abbigliamento). La spedizione mi è pervenuta in data 15/12/20 ma mi sono immediatamente accorto che il giubbino era enorme. Infatti la taglia effettiva risultava essere una XL (come riscontrabile dall'etichetta cucita su di esso). L'anomalia riscontrata immediatamente era invece quella che il capo recava una etichetta cartacea con la taglia M. Avendo notato ciò, ho immediatamente fatto la richiesta di reso impacchettando nuovamente il capo e predisponendo il tutto per la spedizione al mittente. In data 07/01/21, dopo aver sollecitato il servizio clienti al telefono, mi arriva una mail a mezzo della quale mi si comunica: ***QUOTE*** Gentile Mariano, Abbiamo ricevuto il reso del suo ordine 10404093277406 e dopo aver controllato l'articolo restituito - TH342F06H-Q11 - abbiamo notato segni di utilizzo. Abbiamo allegato alla mail delle immagini per dimostrarlo. In questo momento, il suo reso non può essere accettato, la nostra politica di reso di 100 giorni è valida solo per gli articoli che vengono restituiti nelle loro condizioni originali. Non abbiamo ricevuto il messaggio che ci fosse un problema con questo articolo, se non fosse soddisfatto di un articolo in futuro, la preghiamo di farcelo sapere il più presto possibile. Chiediamo ai nostri clienti di prendersi cura degli articoli e di restituirli nelle condizioni originali in quanto miriamo a limitare ulteriormente il nostro impatto ambientale che può essere causato dalla gestione dei resi danneggiati. La invitiamo a contattarci entro i prossimi 14 giorni (21.01.2021) per spiegarci il motivo della restituzione dell’articolo, e per comunicarci se vuole che glielo rispediamo. Se non riceviamo alcuna risposta in questo lasso di tempo, non sarà più possibile restituirle il prodotto, il quale sarà smaltito.. Per qualsiasi cosa, siamo a disposizione. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e le auguro una buona giornata ***UNQUOTE*** Di fatto, mi viene comunicato di non poter procedere al rimborso senza allegare uno straccio di prova del fatto che il capo fosse arrivato ai loro magazzini in una condizione diversa da come era pervenuto a me. Premetto che non mi sono accorto di nessun difetto proprio perchè non ho neanche aperto il giubbino, essendomi immediatamente accorto del fatto che era di due taglie superiore alla mia (quella che avevo richiesto) e quindi avevo immediatamente rispedito al mittente sicuro di un loro errore di smistamento. Dopo una serie di mail e telefonate con Zalando, questi ultimi mi comunicano ancora che non possono procedere al rimborso. Il sottoscritto non ha necessità di ricevere necessariamente il rimborso ma ho proposto due alternative: quella di inviarmi il capo ordinato, ovvero lo stesso modello ma della taglia giusta (M), oppure di fornirmi un voucher di pari importo affinchè io possa almeno recuperare i miei soldi e spenderli però sul loro sito. Ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro a questa proposta. Avendo visto il servizio di Striscia la Notizia in merito a questo stesso Shop, ho notato che siete intervenuti con risultati eccellenti. Vi chiedo quindi di prendere in esame il mio caso. Sono pronto a fornire tutta la documentazione necessaria. Grazie e cordiali saluti
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