Reclamo N° 313928
Valentina
28 Novembre 2023
Ho effettuato un ordine su Zalando in data 17/11. Doveva arrivare in data 23/11 ad un punto poste che ho potuto selezionare tra le loro scelte nel momento dell'acquisto. Domenica 26/11 chiamo il servizio clienti chiedendo perchè il pacco non era ancora arrivato, e mi dicono che non è stato accettato dal punto poste per problemi di dimensioni. In tutto questo periodo l'unica mail che mi era arrivata da parte di Zalando è stata quella nel momento in cui il pacco è partito e all'interno di questa mail c'era il link di tracciamento di poste italiane. In questo link veniva riportato lo stato del pacco che era stato rimandato al mittente. Sollecito di nuovo il servizio clienti chiedendo se a questo punto il problema era il punto poste, di farmelo ri-consegnare a domicilio. Purtroppo mi dicono che è impossibile e che era già scattato il reso.
Mi propongono di effettuare un nuovo ordine, e di pagare la merce senza gli sconti dei quali avevo beneficiato con la promessa di riavere poi la differenza di prezzo. Tutto questo entro 3 giorni. Peccato che la merce non era ovviamente disponibile nelle tg da me desiderate. Il giorno 27/11 mi reco al punto poste dove avrei dovuto ritirare il pacco, e siccome è una tabaccheria di un paesino, conosco il proprietario, che mi assicura che nessun pacco è stato rifiutato.
Chiamo nuovamente il servizio clienti e ovviamente non mi hanno trovato nessuna soluzione per avere il mio pacco indietro ma soprattutto una tempistica per riavere i miei soldi indietro (si tratta di oltre €500).
Contatto anche poste italiane che mi dicono che il pacco in realtà è rimasto al hub nord e non ha mai raggiunto il punto poste, perchè c'era un problema di dimensione e peso del pacco, in quanto Zalando aveva pagato per un certo peso e dimensione che evidentemente sono stati sforati. Quindi le poste stanno rimandando al mittente il pacco e questo potrebbe impiegare molto tempo e finchè il pacco non viene ricevuto dai magazzini di Zalando, il reso non viene elaborato.
Quindi in soldoni, sono senza i miei soldi sono senza il mio pacco, e quello che mi viene detto da Zalando sono tutte cavolate e nessuna soluzione concreta, ne una comunicazione di ciò che stava succedendo al mio acquisto. Ho dovuto procacciarmi le informazioni da sola e da parte del servizio clienti ne una mail di scuse, ne una soluzione concreta per il problema che si è verificato.