Reclamo N° 336106

Katia
29 Luglio 2024
Ho già inserito 3 differenti articoli (una felpa e 2 borselli a tracolla New Era) nel carrello, quando mi sovviene che qualche giorno prima la pay tv alla quale sono abbonata da anni, mi aveva inviato un'offerta promozionale sull'acquisto di un buono regalo Zalando. Accedo al sito di Zalando mediante il link fornito dall'operatore della pay tv e, prima di acquistare il buono, presto estrema attenzione alle condizioni relative alle modalità per spendere, poi, la gift card; quindi procedo all'acquisto. Nel carrello, ribadisco, ho già inserito un capo di abbigliamento e 2 borselli New Era (che, per la precisione, Zalando descrive come "borsa a tracolla") che, stando alle condizioni di utilizzo dei buoni, rientrano tutti nelle categorie per le quali è possibile spendere la gift card. Ad acquisto effettuato, inserisco il codice del buono all'interno dell'account per riscattare il relativo credito, torno al carrello e procedo per finalizzare l'ordine ma, incomprensibilmente, Il credito del buono viene utilizzato parzialmente e a sola copertura del costo della felpa! Invio un'email di reclamo segnalando che (1) la categoria "borse" è inclusa in quelle che Zalando definisce "fashion wearables" per le quali è ammesso l'utilizzo dei buoni, che (2) entrambi i prodotti sono descritti come "borsa a tracolla" e che (3) a quegli specifici articoli sul sito Zalando si accede selezionando il menù dalla Homepage, scegliendo "accessori", quindi "borse" e filtrando la ricerca per il brand "New Era" (ho persino verificato che i prodotti in questione, non sono presenti nelle categorie "borse da viaggio", "portafogli" e "attrezzature sportive"). Nel reclamo ho richiesto che, tenuto conto che il buono regalo era stato acquistato allo scopo precipuo di saldare il carrello precedentemente creato, fossi messa nelle condizioni di utilizzare la gift card per acquistare gli articoli desiderati, ovvero che fosse annullata la gift card acquistata con contestuale rimborso del costo sostenuto, per inadempimento contrattuale da parte di Zalando che non rispetta le condizioni di utilizzo dei buoni. Questa la sbrigativa risposta ricevuta: "Mi dispiace informarla, che a seguito di un controllo approfondito, l'articolo desiderato non può essere acquistato tramite buono regalo. Grazie per la comprensione.".
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