Reclamo N° 317629
Giuseppe
10 Gennaio 2024
Il giorno 2 gennaio ho reso un paio di scarpe (acquistate il 14 dicembre come regalo di Natale per m'ha moglie) a causa del numero troppo piccolo (È bene specificare che il reso è stato indirizzato direttamente al negozio partner e non ai magazzini come dicono al servizio clienti) e nel frattempo ho effettuato l'acquisto di un numero più grande (pagato anche di più) da un altro negozio partner. In data 8 gennaio ricevo una mail dal servizio clienti di Zalando affermando che secondo il magazzino le scarpe erano graffiate e che ero invitato a giustificare (come se non lo avessi giá fatto) il motivo del reso e che non potevo restituire cose che avevo rovinato. La mail mi invitava inoltre a esprimere la volontá o meno di ricevere. Di nuovo l'articolo. In maniera molto educata ho fatto presente che tutti gli imballaggi originale erano al loro posto al momento del reso e ho specificato che il motivo della restituzione stava nel numero sbagliato. Ho anche specificato che a dimostrazione delle mia buona fede c'era il nuovo ordine per un numero più grande (sempre tramite Zalando) e che nessuno poteva avere la certezza che i graffi potevano essere stati fatti in magazzino per assicurarsi comunque la vendita. Mi sono inoltre lamentato (sempre con il pieno rispetto per la mia interlocutrice) sulla presunzione di colpa e sulla mancata possibilitá di avere alcun tipo di appello. Non avendo poi ricevuto risposta alcuna via mail ho provato, in data 10 Gennaio, a contattare il servizio clienti tramite chat. Servizio clienti che fi servizio ha poco, visto che non sono stato affatto supportato dalla mia interlocutrice che, anzi, ad un certo punto mi ha letteralmente chiuso la chat in faccia (ho tutti gli screenshot della conversazione e ci tengo a specificare che non mi sono mai permesso di mancare di rispetto). Lo stesso giorno mia moglie ha provato a contattare il servizio clienti al telefono ma dopo attese infinite, un'operatrice non ha fatto altro che attaccarle la chiamata quando lei ha provato a spiegare la situazione. Quello che dá sicuramente più fastidio è la sufficienza con cui si viene tratta e la completa assenza di rispetto del cliente senza dare possibilità di appello alcuna.