Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

banche 2

Banche

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
banche 2
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 8574 reclami su 12249

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

Bacheca Reclami

26 Giugno 2024
Roberto
investimento bitcoin e azioni a fine investimento denaro non restituito. grazie ... Leggi tutto
26 Giugno 2024
Roberto
25 Giugno 2024
Gianluca
Buongiorno, sto avendo problemi con una finanziaria. Ho estinto, su richiesta, un finanziamento con un unico bonifico... Leggi tutto
25 Giugno 2024
Gianluca
25 Giugno 2024
Paolo
Intorno al 2021 avevo sottoscritto dei PAC con la BNL, nel 2023 ho deciso di chiuderli e riprendere i miei soldi cons... Leggi tutto
25 Giugno 2024
Paolo
23 Giugno 2024
Elisabetta
Nel 2014 ho aperto un mutuo Unicredit. Nel 2019 ho cancellato ed estinto il debito di cui ho quietanza. Come di solit... Leggi tutto
23 Giugno 2024
Elisabetta
23 Giugno 2024
Paola
Da 3 giorni non riesco ad entrare nella mia area clienti, sembra come se il numero utente sia errato ma sono sicura d... Leggi tutto
23 Giugno 2024
Paola
21 Giugno 2024
Davide
Buonasera ho richiesto via email alla mia banca copia del contratto di finanziamento in corso visto che su banca onl... Leggi tutto
21 Giugno 2024
Davide
21 Giugno 2024
Mario
Ho involontariamente pigiato il tasto di richiesta carta fisica nell'app di Hype, nel prendere in mano il telefono. M... Leggi tutto
21 Giugno 2024
Mario
21 Giugno 2024
Sonia
BUONGIORNO, MI HANNO RUBATO PORTAFOGLIO E TELEFONO E MI HANNO SOTTRATTO FACENDO ACQUISTI TUTTO CIO' CHE AVEVO SUL MIO... Leggi tutto
21 Giugno 2024
Sonia
20 Giugno 2024
Elena angela
Buongiorno, premetto che sono una dipendente pubblica. A maggio 2024 ho estinto una cessione del quinto con Compass.... Leggi tutto
20 Giugno 2024
Elena angela
20 Giugno 2024
Maria jose
mi hanno rubato la norsa. Ho bloccato la carta. Ho dato tutti i vodici x essere riconoscibile, ho chiesto di cambiare... Leggi tutto
20 Giugno 2024
Maria jose

Statistiche di Banche

Numero di Reclami ricevuti

1.506 2018
1.652 2019
2.511 2020
1.923 2021
1.316 2022
2.164 2023
601 2024

Le province con più segnalazioni

BZ
RM
AO

Bolzano/Bozen: 173

Roma: 128

Aosta: 100

Trento: 100

Genova: 93

Cagliari: 80

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Banche e Poste