Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

dubbi sulla compilazione

1
2
3
banche 2

Banche

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
banche 2
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 8918 reclami su 12741

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

Bacheca Reclami

19 Marzo 2025
Lorena
Sono stata segnalata per una rata da 66€ pagata in ritardo dopo essere stata rassicurata da una vostra operatrice (... Leggi tutto
19 Marzo 2025
Lorena
14 Marzo 2025
Dora
Ho attivato un finanziamento per un bene mai ricevuto. Vorrei interrompere il finanziamento e chiedere il rimborso de... Leggi tutto
14 Marzo 2025
Dora
13 Marzo 2025
Domenico
Buon giorno vivo in un paese Chiamato Cagnano varano dove la vostra banca a degli operatori ineducati che offendono e... Leggi tutto
13 Marzo 2025
Domenico
11 Marzo 2025
Antonio
Buona sera.. sono propietario di un' immobile mi sono rivolto alla banca per fare il prestito vitalizio ipotecario mi... Leggi tutto
11 Marzo 2025
Antonio
07 Marzo 2025
Virgilio
Ho sottoscritto una polizza casa my care fine 2024...giorno.1 marzo 25 ,tramite app, mando segnalazione x un frigorif... Leggi tutto
07 Marzo 2025
Virgilio
06 Marzo 2025
Anna
Il 27 febbraio 2025 mi sono recata presso la filiale di peschiera borromeo mi per prelevare 70 euro, il bancomat non ... Leggi tutto
06 Marzo 2025
Anna
05 Marzo 2025
Enrico
Ho aperto il conto corrente Hello Bank nel 2020 in ausilio ad una richiesta di surroga di un mutuo che non si è mai... Leggi tutto
05 Marzo 2025
Enrico
05 Marzo 2025
Va
buongiorno, venerdi 28.05.2025 verso le ore 12:00 ricevo una telefonata minacciosa da una persona di compass recuper... Leggi tutto
05 Marzo 2025
Va
26 Febbraio 2025
Loredana
Una dipendente mi ha buttato per due volte giù il telefono qualche giorno fa perché forse non le piace questo lavor... Leggi tutto
26 Febbraio 2025
Loredana
26 Febbraio 2025
Daniele
Deutsche bank easy non accetta chiusure del conto bancario se ti rechi fisicamente al "negozio". Inoltre vogliono che... Leggi tutto
26 Febbraio 2025
Daniele

Statistiche di Banche

Numero di Reclami ricevuti

1.506 2018
1.652 2019
2.511 2020
1.923 2021
1.316 2022
2.164 2023
946 2024
147 2025

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Banche e Poste