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Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

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Unione Nazionale Consumatori ha risolto 3315 reclami su 4736

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27 Novembre 2024
Bruno
A SETTEMBRE 2024 L'ABBONAMENTO DA 24 EURO (SMART) E' SCHIZZATO A 65 (OPEN MENSILI). HO DATO DISDETTA, E SON STATO CON... Leggi tutto
27 Novembre 2024
Bruno
26 Novembre 2024
Beatrice
Alle 16:23 del 26 novembre, Sono stata contattata da questo numero +39 02 80731 191 dicendo che mi chiamavano per ... Leggi tutto
26 Novembre 2024
Beatrice
24 Novembre 2024
Luca
Dal 27 aprile ho fatto il contratto per togliere il multiscreen, il 1 giugno non funziona più ma continuo a pagare, ... Leggi tutto
24 Novembre 2024
Luca
24 Novembre 2024
Anna
Il 24/11/2024, tramite una mail mandatami da dazn, ho effettuato la registrazione a dazn con un'offerta pari a 5,99. ... Leggi tutto
24 Novembre 2024
Anna
23 Novembre 2024
Giuseppe
Sono titolare di un abbonamento Goal Pass sottoscritto il 23 agosto 2024 da 129 euro. in data 23 novembre ricevo un a... Leggi tutto
23 Novembre 2024
Giuseppe
23 Novembre 2024
Andrea
Dazn usa pubblicità ingannevole. Durante ogni partita ricordano a noi abbonati che abbiamo la possibilità di guard... Leggi tutto
23 Novembre 2024
Andrea
22 Novembre 2024
Silvio
Ho recentemente disattivato tramite call center il servizio "sky ultra HD 4k" il cui costo mensile è di 5€ che, no... Leggi tutto
22 Novembre 2024
Silvio
22 Novembre 2024
Davide
Buongiorno, da fine gennaio 2024 ho sottoscritto un abbonamento TimVision con Dazn. Dato che in casa utilizzavo un al... Leggi tutto
22 Novembre 2024
Davide
22 Novembre 2024
Fabrizio
Ho un account Disney plus da anni, lo scorso anno, io e la mia compagna ci siamo a separati, sono andato a vivere a p... Leggi tutto
22 Novembre 2024
Fabrizio
21 Novembre 2024
Giulio
Mia moglie ha acquistato un abbonamento sky nell'ottobre 2023 in occasione di una promozione che comprendeva una nint... Leggi tutto
21 Novembre 2024
Giulio

Statistiche di Pay-Tv

Numero di Reclami ricevuti

2.745 2018
862 2019
572 2020
893 2021
939 2022
945 2023
881 2024

Le province con più segnalazioni

RM
BZ
CB

Roma: 119

Bolzano/Bozen: 100

Campobasso: 100

Potenza: 60

Chieti: 58

Cagliari: 47

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

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