Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Pay-Tv

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
paytv

Pay-Tv

Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
paytv
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 3508 reclami su 5012

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Pay-Tv

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

Bacheca Reclami

19 Marzo 2025
Ludovico
Buongiorno, ho scoperto che da mesi DAZN mi addebita sulla Carta di Credito un importo di 59,99 relativo ad un abbona... Leggi tutto
19 Marzo 2025
Ludovico
17 Marzo 2025
Luciano
Da 2 anni usufruisco di un abbonamento a Dazn con pagamento mensile,2023-2024 e 2024 febbr.2025. Al rinnovo mi sono ... Leggi tutto
17 Marzo 2025
Luciano
17 Marzo 2025
Francescapaola
Buongiorno sono la signora Gervasio, mi è stato prelevato un importo di 13,99 dal mio conto corrente per vostro cont... Leggi tutto
17 Marzo 2025
Francescapaola
13 Marzo 2025
Jessica
Ho attivato per sbaglio un piano annuale di 35€ al mese e vorrei disattivarlo perché non lo guardiamo.. mi hanno r... Leggi tutto
13 Marzo 2025
Jessica
13 Marzo 2025
Gerardo
Ho pagato (non poco) l'abbonamento annuale Dazn, ma adesso noto che gli eventi calcistici più importanti vengono sem... Leggi tutto
13 Marzo 2025
Gerardo
13 Marzo 2025
Giuseppe valerio
Sono mesi che cerco di disdire il pacchetto cinema. Prima telefonata a Novembre dove mi dicono che la disdetta sareb... Leggi tutto
13 Marzo 2025
Giuseppe valerio
12 Marzo 2025
Monia
Buongiorno, in data 31/01/2025 è terminato abbonamento Sky Smart, ma non procedo a rinnovo in quanto come da sche... Leggi tutto
12 Marzo 2025
Monia
11 Marzo 2025
Enzo
A gennaio 2025 ho dato DISDETTA dell'abbonamento e Sky mi ha mandato l'email di conferma dell'avvenuta REVOCA il 19.0... Leggi tutto
11 Marzo 2025
Enzo
11 Marzo 2025
Roberto
Dopo aver pagato i primi tre mesi che prevedevano un canone scontato vorrei recedere il contratto, il canoe mensile n... Leggi tutto
11 Marzo 2025
Roberto
10 Marzo 2025
Carmine
Comprato TV Sky gass mai consegnato. Telefonate infinite, consegne programmate e mai effettuate, impossibilità di pa... Leggi tutto
10 Marzo 2025
Carmine

Statistiche di Pay-Tv

Numero di Reclami ricevuti

2.745 2018
862 2019
572 2020
893 2021
939 2022
945 2023
963 2024
194 2025

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ