Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Pay-Tv

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
paytv

Pay-Tv

Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
paytv
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 3561 reclami su 5088

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Pay-Tv

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

Bacheca Reclami

24 Aprile 2025
Maximiliano
Nel mese di Marzo chiamo il call center di Sky per sapere se è possibile avere uno sconto sul mio abbonamento TV. Mi... Leggi tutto
24 Aprile 2025
Maximiliano
24 Aprile 2025
Fabio
buongiorno a inizio ottobre 2024 ho attivato via internet l'offerta sky per un mese di prov a 9 euro. nell'annuncio v... Leggi tutto
24 Aprile 2025
Fabio
22 Aprile 2025
Stefano
sono cliente sky da 15 anni. puntualmente prima della scadenza del contratto faccio la disdetta. puntualmente mi chia... Leggi tutto
22 Aprile 2025
Stefano
22 Aprile 2025
Giovanni
Voglio disdire ma mi danno un caricamento infinto ... Leggi tutto
22 Aprile 2025
Giovanni
19 Aprile 2025
Giulia
Ho richiesto la disattivazione di 2 pacchetti (Sport e Calcio) via pec a 02/2025. Mi è stato confermato che i pacche... Leggi tutto
19 Aprile 2025
Giulia
18 Aprile 2025
Nialo
Su prime video è disponibile la serie sconfort zone e viene indicata per un pubblico 7+ ma ci sono scene linguaggi c... Leggi tutto
18 Aprile 2025
Nialo
17 Aprile 2025
Vito
Quando sistemerete il problema di poter vedere DAZN su Sky .. ? da sabato 12/4 ho questo disservizio. ... Leggi tutto
17 Aprile 2025
Vito
16 Aprile 2025
Ernesto
Da circa una settimana non riesco ad aprire APP di DAZN su SKY Q, esce logo DAZN ma poi schermo nero. ho telefonato ... Leggi tutto
16 Aprile 2025
Ernesto
13 Aprile 2025
Alessio
Buonasera, ho abbonamento da 70 euro mensile, ma sto mese mi hanno scalato 600 euro, cosa devo fare ? ... Leggi tutto
13 Aprile 2025
Alessio
13 Aprile 2025
Maurizio
13/04/2025 Da una settimana problema SkyQ, con app Dazn, (su televisore) ho telefonato a Sky mi hanno confermato il ... Leggi tutto
13 Aprile 2025
Maurizio

Statistiche di Pay-Tv

Numero di Reclami ricevuti

2.745 2018
862 2019
572 2020
893 2021
939 2022
945 2023
963 2024
270 2025

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ