RECLAMI PER CONSUMATORI

Se preferisci, chiamaci

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

Bacheca Reclami

Siamo un azienda, abbiamo spedito in data 16/10/24 un prodotto fatto da 2 colli da 30kg l'uno dalle dimensioni di 250... Leggi tutto
14 Novembre 2024
Stefano
buona sera, ho acquistato nel 2020 presso un meccanico una mercedes risistemata e gli ho versato anche l'importo per ... Leggi tutto
14 Novembre 2024
Mitica
buona sera, ho portato la mia auto a riparare perché ho rotto la catena di distribuzione, ho saldato la fattura di ... Leggi tutto
14 Novembre 2024
Annabella
Buongiorno , a maggio mi sono recata in un negozio Wind, mi hanno offerto un pacchetto fibra se passavo a Wind anche ... Leggi tutto
14 Novembre 2024
Elisa
Praticamente ho comprato un biglietto con il sito Booking.com ad agosto da Bari a Monaco, ho ricevuto di conseguenza ... Leggi tutto
14 Novembre 2024
Nicola
Compro un volo wizzair bucarest-torino per il 29/98/2924 a EUR70,95. Un giorno prima del volo, come al solito, cerco ... Leggi tutto
14 Novembre 2024
Stefano
buongiorno nel mese di maggio 2024 faccio un biglietto aereo Alghero/Torino andata e ritorno a mio nome sul sito FLYG... Leggi tutto
14 Novembre 2024
Gioacchino
OGGETTO: Reclamo avverso Ordinanza Ingiunzione emessa da Trenitalia in data 9/10/2024 a seguito di verbale n. AZ67112... Leggi tutto
14 Novembre 2024
Angelo

Come gestire un reclamo

Ogni anno l’Unione Nazionale Consumatori riceve decine di migliaia di reclami da parte di utenti che hanno un problema da risolvere. Gestire i reclami per consumatori per noi è semplice e veloce. Grazie ai canali preferenziali che abbiamo attivato negli anni con le aziende le nostre procedure sono rapide e trasparenti.

Come scrivere un reclamo

Se non sai come scrivere un reclamo e ti serve aiuto, utilizza il form di segnalazione. Scegli il settore e l’azienda, inserisci i tuoi contatti e invia un reclamo raccontandoci il tuo caso. I nostri esperti ti risponderanno tempestivamente e, una volta esaminata la tua segnalazione, se potremo prendere in carico il tuo reclamo, ti verrà chiesto solo di iscriverti alla nostra associazione (quota a partire da 55 euro).

Dormi sonni tranquilli: ai tuoi reclami ci pensiamo noi!

Termometro dei reclami: le aziende con più reclami della settimana

Le Regioni con più disservizi questa settimana

Molise
28
Abruzzo
21
Liguria
19
Piemonte
17
Lazio
15

Termometro dei reclami

SEGNALAZIONI
RICEVUTE

Questa
settimana

476

Scorsa
settimana

367

Scorri verso destra per scoprire le nostre statistiche settimanali!

Ogni giorno riceviamo
e analizziamo migliaia
di segnalazioni.

Scopri le
nostre statistiche!

Settori

Noi di Unione Nazionale Consumatori ci occupiamo e gestiamo reclami di ogni tipo da parte di tutti i consumatori d’Italia. Il nostro servizio infatti, è in grado di ricoprire moltissimi settori tra cui telefonia, luce e gas, acqua poste e molto altro.

Scegli il settore che preferisci e inviaci il tuo reclamo.

Realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5”