RECLAMI PER CONSUMATORI

Hai un problema da risolvere?

Sei vittima di un disservizio da parte di un'azienda e non sai come risolverlo?
Compila in pochi passi il tuo reclamo, al resto pensiamo noi.

Non ricordi il nome dell'azienda o il settore?

Clicca qui
LOADING

Campagne in evidenza

Reclami frequenti

Se preferisci, chiamaci

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

Bacheca Reclami

Gentili Signori buonasera, il 20 marzo 2025 ho effettuato un acquisto online sulla piattaforma leroymerlin.it. Il ... Leggi tutto
16 Aprile 2025
Angelo
Un anno fa abbiamo rifatto contratto luce e gas con Iren, nel contratto era obbligatoria una assicurazione annua di �... Leggi tutto
16 Aprile 2025
Massimo
Buonasera, in data 26 marzo u.s. un consulente Findomestic nell'ambito della valutazione per un prestito richiesto ... Leggi tutto
16 Aprile 2025
Francesco piero
Ho prenotato su expedia alla hertz di lido di camaiore. Giunto all'ufficio mi addebitano una tariffa più altra nonos... Leggi tutto
16 Aprile 2025
Maurizio
Su Facebook ho trovato delle scarpe commercializzate da OUTLET GRANDI MARCHI che ho ordinato e pagato con carta di cr... Leggi tutto
16 Aprile 2025
Giuseppe
La mia storia, disavventura, con Smartbox. Ho già scritto due volte tramite posta elettronica, ricevendo sempre ris... Leggi tutto
16 Aprile 2025
Alfonso
Ho effettuato un ordine su zalando di 5 articoli con metodo di pagamento prova prima e paga dopo. Quando ho aperto il... Leggi tutto
16 Aprile 2025
Francesco
Da 4 giorni che i nostri colli commerciali dall'estero sono fermi a Roma. Per riuscire ad avere un'operatore umano e ... Leggi tutto
16 Aprile 2025
Giovanni

Come gestire un reclamo

Ogni anno l’Unione Nazionale Consumatori riceve decine di migliaia di reclami da parte di utenti che hanno un problema da risolvere. Gestire i reclami per consumatori per noi è semplice e veloce. Grazie ai canali preferenziali che abbiamo attivato negli anni con le aziende le nostre procedure sono rapide e trasparenti.

Come scrivere un reclamo

Se non sai come scrivere un reclamo e ti serve aiuto, utilizza il form di segnalazione. Scegli il settore e l’azienda, inserisci i tuoi contatti e invia un reclamo raccontandoci il tuo caso. I nostri esperti ti risponderanno tempestivamente e, una volta esaminata la tua segnalazione, se potremo prendere in carico il tuo reclamo, ti verrà chiesto solo di iscriverti alla nostra associazione (quota a partire da 55 euro).

Dormi sonni tranquilli: ai tuoi reclami ci pensiamo noi!

Termometro dei reclami: le aziende con più reclami della settimana

Settori

Noi di Unione Nazionale Consumatori ci occupiamo e gestiamo reclami di ogni tipo da parte di tutti i consumatori d’Italia. Il nostro servizio infatti, è in grado di ricoprire moltissimi settori tra cui telefonia, luce e gas, acqua poste e molto altro.

Scegli il settore che preferisci e inviaci il tuo reclamo.

Realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5”