RECLAMI PER CONSUMATORI

Se preferisci, chiamaci

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

Bacheca Reclami

Segnalo e chiedo assistenza per truffa digitale WEpdf, fanno sottoscrivere un abbonamento mensile di 49€ come claus... Leggi tutto
21 Luglio 2024
Manuel
poichè ho disabilità motorie ho ordinato il 30 maggio scarpe ortopediche e pagato 39,99 euro. la merce non è mai a... Leggi tutto
21 Luglio 2024
Paolo
Buongiorno, mio marito ed io abbiamo ordinato e pagato on line sul sito di Leroy Merlin un box doccia (totale, co... Leggi tutto
21 Luglio 2024
Anna
Salve, vorrei ricevere qualche chiarimento riguardo l’installazione della fibra ottica FTTH, Consultando su BandaUl... Leggi tutto
21 Luglio 2024
Simone
Salve, il mio non è un reclamo mirato a far riconoscere un azienda in particolare ma un modo di agire di tanti comme... Leggi tutto
20 Luglio 2024
Anonimo
In data 28/03/24 ho effettuato un ordine su Mediaworld (2 iPhone), dei quali però me ne è arrivato soltanto uno. Il... Leggi tutto
20 Luglio 2024
Vincenzo
Nel mese di febbraio ho sottoscritto un contratto con Fastweb fisso e mobile chiedendo esplicitamente la portabilità... Leggi tutto
20 Luglio 2024
Antonio
Ricevo una mail da Amazon nella quale mi si dice che diversi articoli che ho restitutito non sono pervenuti nella lor... Leggi tutto
20 Luglio 2024
Luca

Come gestire un reclamo

Ogni anno l’Unione Nazionale Consumatori riceve decine di migliaia di reclami da parte di utenti che hanno un problema da risolvere. Gestire i reclami per consumatori per noi è semplice e veloce. Grazie ai canali preferenziali che abbiamo attivato negli anni con le aziende le nostre procedure sono rapide e trasparenti.

Come scrivere un reclamo

Se non sai come scrivere un reclamo e ti serve aiuto, utilizza il form di segnalazione. Scegli il settore e l’azienda, inserisci i tuoi contatti e invia un reclamo raccontandoci il tuo caso. I nostri esperti ti risponderanno tempestivamente e, una volta esaminata la tua segnalazione, se potremo prendere in carico il tuo reclamo, ti verrà chiesto solo di iscriverti alla nostra associazione (quota a partire da 50 euro).

Dormi sonni tranquilli: ai tuoi reclami ci pensiamo noi!

Termometro dei reclami: le aziende con più reclami della settimana

Le Regioni con più disservizi questa settimana

Liguria
23
Lazio
22
Valle Aosta
22
Piemonte
18
Lombardia
15

Termometro dei reclami

SEGNALAZIONI
RICEVUTE

Questa
settimana

714

Scorsa
settimana

635

Scorri verso destra per scoprire le nostre statistiche settimanali!

Ogni giorno riceviamo
e analizziamo migliaia
di segnalazioni.

Scopri le
nostre statistiche!

Settori

Noi di Unione Nazionale Consumatori ci occupiamo e gestiamo reclami di ogni tipo da parte di tutti i consumatori d’Italia. Il nostro servizio infatti, è in grado di ricoprire moltissimi settori tra cui telefonia, luce e gas, acqua poste e molto altro.

Scegli il settore che preferisci e inviaci il tuo reclamo.

Realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5”