Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

auto moto

Auto e Moto

Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
auto moto
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 7819 reclami su 11171

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.

Bacheca Reclami

28 Aprile 2024
Maria
Ho acquistato una Skoda Fabia un anno e mezzo fa, subito dopo l'acquisto ho notato che tutte le volte che collegavo v... Leggi tutto
28 Aprile 2024
Maria
26 Aprile 2024
Massimiliano
Scrivo la mia storia riguardo l'acquisto di una Toyota GR Yaris nuova presso un concessionario ufficiale del centro I... Leggi tutto
26 Aprile 2024
Massimiliano
23 Aprile 2024
Giampaolo
Ho acquistato Hyundai Tucson ibrida in Aprile 2022 e dopo circa 1 anno e mezzo ho avuto un problema con la batteria i... Leggi tutto
23 Aprile 2024
Giampaolo
22 Aprile 2024
Jacopo
Ciao ho acquistato un auto usata 1000€ mi serviva per fare 5/6 km al giorno il venditore mi ha mostrato una lancia ... Leggi tutto
22 Aprile 2024
Jacopo
22 Aprile 2024
Pier
Buongiorno, il concessionario Renault Nissan SAICAR di Mappano (TO), in fase contrattuale mi ha proposto un contratt... Leggi tutto
22 Aprile 2024
Pier
22 Aprile 2024
Andrea
Ho Acquistato Una MG ZS con già montato un impianto GPL il 21 Dicembre 2023 ad Arezzo. Sono passati 4 mesi dall'acqu... Leggi tutto
22 Aprile 2024
Andrea
22 Aprile 2024
Valeria
Buongiorno sono proprietaria di una macchina Opel Adam benzina/gpl immatricolata 11/2013 uscita così casamadre, è d... Leggi tutto
22 Aprile 2024
Valeria
19 Aprile 2024
Antonio
Auto acquistata da privato Con garanzia ufficiale FCA estesa fino al 2024. Dopo l acquisto della macchina sono anda... Leggi tutto
19 Aprile 2024
Antonio
19 Aprile 2024
Nando
Buonasera, ho sostituito un fanale in garanzia, ma la concessionaria non mi ha rilasciato nessun certificato o fattu... Leggi tutto
19 Aprile 2024
Nando
19 Aprile 2024
Antonio
Non ci siamo accorti che hanno portato via la macchina per lavori stradali. Siamo stati avvertiti soltanto dopo vent... Leggi tutto
19 Aprile 2024
Antonio

Statistiche di Auto e Moto

Numero di Reclami ricevuti

3.109 2018
2.639 2019
2.206 2020
1.580 2021
1.244 2022
1.296 2023
455 2024

Le province con più segnalazioni

BZ
RM
PG

Bolzano/Bozen: 509

Roma: 139

Perugia: 125

Trento: 91

Sassari: 87

Genova: 87

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Auto e Moto