Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
paytv

Pay-Tv

Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
paytv
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 2877 reclami su 4111

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

Bacheca Reclami

29 Aprile 2024
Christian
Salve, sono qui per segnalare la malizia e la scorrettezza con cui Dazn opera con i suoi abbonati. Ho sottoscr... Leggi tutto
29 Aprile 2024
Christian
28 Aprile 2024
Luca
Durante la pubblicità e contestualmente la visione è perfetta e nitida...inizia la partita e le immagini iniziano ... Leggi tutto
28 Aprile 2024
Luca
27 Aprile 2024
Davide
Ho attivato un abbonamento a DAZN il 22/04 per poter vedere una partita. Come sempre faccio, provo a disdire l'abbona... Leggi tutto
27 Aprile 2024
Davide
26 Aprile 2024
Barbara
Buona giornata, vi scrivo in quanto non ho ricevuto da Sky, dopo che io stessi li ho chiamati, una promessa di offert... Leggi tutto
26 Aprile 2024
Barbara
26 Aprile 2024
Federico
Buongiorno, vengo contattato per attivare una nuova offerta sky tv. Con passaggio a sky q. Mi viene fornito il doc... Leggi tutto
26 Aprile 2024
Federico
26 Aprile 2024
Michele
Buongiorno, sono Campanale Michele, cliente sky dal 2017. Ho sky Q senza parabola, con sky go e pacchetto sky tv, sky... Leggi tutto
26 Aprile 2024
Michele
25 Aprile 2024
Giampaolo
Buonasera volevo segnalare che per il recupero Udinese -Roma di oggi Giovedì 25 Aprile Dazn si è collegato al campo... Leggi tutto
25 Aprile 2024
Giampaolo
24 Aprile 2024
Giorgio
Sono 3 giorni che tento di disdire l'abbonamento a DAZN ma pur entraando nel mio account con nome e password alla fi... Leggi tutto
24 Aprile 2024
Giorgio
24 Aprile 2024
Giuseppe
Salve, dopo aver disdetto l'abbonamento e avuto la loro conferma tramite whatsapp (ho anche gli screenshot della conv... Leggi tutto
24 Aprile 2024
Giuseppe
24 Aprile 2024
Milena
Buongiorno Ho attivato dazn convinta di attivarlo per un mese, le opzioni sono un po' ingannevoli e purtroppo l'ho at... Leggi tutto
24 Aprile 2024
Milena

Statistiche di Pay-Tv

Numero di Reclami ricevuti

2.745 2018
862 2019
572 2020
893 2021
939 2022
945 2023
256 2024

Le province con più segnalazioni

BZ
RM
PG

Bolzano/Bozen: 509

Roma: 139

Perugia: 125

Trento: 91

Sassari: 87

Genova: 87

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ